Parata di “Pinocchio” a Grottammare

Grande successo ieri domenica 29 maggio per la parata di “Pinocchio” a Grottammare.

Con la parata svoltasi nella mattinata di ieri 29 maggio, si è ufficialmente aperta la manifestazione  “Grottammare Paese dei Balocchi”  dedicata a Pinocchio ed organizzata dall’associazione Paese Alto, in collaborazione con il comune di Grottammare e il patrocinio della “Fondazione Nazionale Carlo Collodi”, in programma dal 2 al 5 giugno nel centro storico.

Vari luoghi del vecchio borgo hanno fatto da cornice alle opere degli artisti partecipanti al concorso, in ricordo anche di Fabio Novelli, il 29enne designer industriale scomparso il 31 gennaio.

La manifestazione si sposterà il 2, il 3, il 4 e il 5 giugno nel vecchio incasato della città con tante attività e un unico filo conduttore, Pinocchio. Musica, laboratori artistici, spettacoli teatrali, mostre, pesche, intrattenimento di strada, balletti e approfondimenti sull’opera di Collodi animeranno i vicoli di uno dei più suggestivi borghi d’Italia.

“Grottammare Paese dei balocchi” nasce dalla grande passione e studio di Francesco Colella, pittore, scultore e direttore artistico dell’evento, impegno che ha portato alla realizzazione di 70 tavole dedicate a “Le Avventure di Pinocchio” e di un libro che le raccoglie: l’opera verrà presentata in anteprima il 2 giugno in Piazza Peretti.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *