GROTTAMMRE: FESTA PER IL PRIMO COMPLEANNO DELLA “Banca del Tempo Riviera delle Palme”

L’associazione di promozione sociale “Banca del Tempo Riviera delle Palme” organizza per sabato 18 marzo la festa per il primo anniversario della propria nascita.

Si tratta di un’associazione no profit in cui non si usa denaro, perché l’unica moneta è proprio il tempo uno strumento che permette di dedicarsi agli altri e ai propri interessi. La Banca del Tempo facilita la conciliazione dei tempi del lavoro retribuito con quelli del lavoro di cura familiare, valorizza competenze evocazioni inespresse, organizza incontri, contribuisce al superamento di condizioni di isolamento emarginazione sociale e culturale. Una rete di scambi e di solidarietà in una società che tende a chiudere ciascuno nel proprio universo.

Per informazioni ed iscrizioni esistono due sportelli, uno a Grottammare presso il Centro Giovani di viale Crucioli aperto il sabato mattina dalle 10 alle 12, l’altro a Porto d’Ascoli presso la Morgan School nel centro direzionale primavera di via Nazario Sauro aperta dalle 10 alle 12.

L’evento si svolgerà presso il circolo anziani Sisto V di viale Crucioli a Grottammare, nella sala al primo piano, a partire dalle 18:30. “Presenteremo la nostra banca del tempo – spiega Marco Bruni, presidente dell’associazione -. I lavori, i corsi, le iniziative e i progetti. È prevista una cena sociale comunitaria dove ognuno è chiamato a portare qualcosa. Festeggeremo tutti insieme il nostro primo compleanno con tante sorprese e con la possibilità di iscriversi allo sportello mobile”.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *