Grottammare: un Carnevale per bambini e famiglie.

33° edizione del carnevale grottammarese dei bambini.

Il Sindaco di Grottammare prof. Enrico Piergallini, non ha nascosto soddisfazione ed entusiasmo per questa iniziativa che da anni riscuote enorme successo: “ il Carnevale dei Bambini a Grottammare è un carnevale per le famiglie, dal volto rassicurante, sicuro ed economico”.

Dopo le sfilate ed i festeggiamenti di giovedì grasso e di ieri, si aspetta domani per la giornata conclusiva del Carnevale, con il tema “I pirati dei Caraibi”.

Il Carnevale di Grottammare si è aperto con il Giovedì Grasso in piazza Carducci.  Nel corso della festa dedicata all’intrattenimento all’insegna delle storie dei più amati cartoni animati di sempre, i gruppi mascherati hanno offerto un assaggio della sfilata di domenica, che ha visto una grande affluenza di pubblico, quasi 400 persone!

Da quattro anni, il Carnevale dei Bambini ha ritrovato la sfilata dei gruppi mascherati grazie all’impegno dei genitori degli alunni delle scuole cittadine che provvedono alla realizzazione delle maschere, degli accessori e all’organizzazione dei gruppi con spirito di solidarietà e condivisione di esperienze e di risorse.

Il tutto è coordinato dal Comitato Genitori, con la collaborazione degli istituti scolastici e dell’amministrazione comunale.

Per questa edizione, il Comitato ha deciso di devolvere il contributo che il Comune mette a disposizione per la manifestazione, ad un progetto di ricostruzione da realizzarsi nelle zone terremotate, che verrà reso noto a conclusione della sfilata.

Un nuovo scenario di festa calerà su piazza Fazzini martedì 28. Nell’ambientazione de “I pirati dei Caraibi” si terrà la festa finale con l’intrattenimento degli animatori che eseguiranno giocolerie e altri giochi a tema e delle operatrici delle Ludoteche comunali per il truccabimbi con foto ricordo.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *